
L’ Assistenza domiciliare di “Villa Quercia” è la formula assistenziale che, attraverso l’intervento di più figure professionali sanitarie e sociali, realizza a domicilio del paziente un progetto assistenziale unitario, limitato o continuativo nel tempo. L’obiettivo è il miglioramento della qualità della vita del paziente e l’umanizzazione del trattamento in un contesto familiare.
L’Assistenza Domiciliare è una forma di assistenza rivolta a soddisfare le esigenze delle persone in stato di fragilità aventi necessità di un’assistenza non continuativa, che può variare da interventi esclusivamente di tipo sociale (pulizia dell’appartamento, invio di pasti caldi, supporto psicologico, disbrigo di pratiche amministrative, etc.) ad interventi socio-sanitari (attività riabilitative, assistenza infermieristica, assistenza medica specialistica, igiene della persona, valutazione neuropsicologica, etc).
Il suo obiettivo é quello di erogare un servizio di buona qualità, mantenendo al proprio domicilio la persona fragile , consentendogli di rimanere il più a lungo possibile all’interno del suo ambiente di vita domestico.